Tartare all’uovo per gatti – Le Ricette della Famiglia Ciam
Raffinatezza felina!
Questa è una ricetta sopraffina per gatti dai palati esigenti, aggiungila ai gustosi pasti a quattrozampe firmati Famiglia Ciam!
Le Ricette sono tutte sviluppate con il supporto della Dott.ssa Maria Mayer, medico veterinario nutrizionista www.nutravet.it
Se sei un appassionato di piatti gourmet non puoi non considerare questa gustosa idea per il tuo micio! Ecco una deliziosa tartare con carni di primissima scelta, coronata da un tuorlo così cremoso da leccare i baffi… Proprio come in un vero ristorante stellato!
Grazie agli ingredienti che abbiamo scelto per comporre questo menù gatto, sarà facile e divertente da preparare insieme perché sono tutti disponibili sul nostro shop online! Ti basterà solo seguire le nostre indicazioni.
Con il suo prelibato trito di coniglio e manzo, B.A.R.F. Dr. Clauder’s è la nostra scelta proteica per questa tartare, una carne che diventa anche una pratica alternativa per la dieta B.A.R.F. e casalinga.
Le carote, purché non superino il 10% del loro fabbisogno e vengano cotte, sono particolarmente ricche di vitamina A che aiuta a mantenere in salute gli occhi ed il manto. Sono anche un’importante fonte di fibre ed hanno poche calorie.
È di Necon il pregiato olio Salmoil n. 6, una fonte ricchissima di acidi grassi Omega 3 in sinergia con l’azione lenitiva degli estratti di Boswelia e Artiglio del diavolo, per un giusto supporto al metabolismo articolare e al benessere cutaneo.
La ciliegina sulla torta è in realtà un delicato tuorlo d’uovo leggermente cotto a vapore, un ottimo alleato per la salute del fegato e del cervello oltre ad essere una vera prelibatezza. Consigliamo di non cuocerlo troppo per mantenere inalterati i principi nutritivi come le vitamine A e D.
Ingredienti:
(i quantitativi sono da intendersi per un pasto di 3 giornalieri per un cane di circa 3 kg)
- 30 gr di Dr. Clauder’s B.A.R.F. Trito di coniglio e manzo 400 gr
- 10 gr di carote al vapore
- 3 ml di Necon Salmoil Ricetta n. 6
- Tuorlo di un uovo e qualche foglia di rosmarino
Tagliare a piccoli cubetti le carote, rompere l’uovo e separare l’albume: mettere le carote e il tuorlo separati su due piattini o su un po’ di carta forno e cuocere a vapore per qualche minuto. Impiatta il trito con l’aiuto di un coppapasta, prima la carne e poi le carote. Puoi scegliere se miscelare il tuorlo con la carne oppure adagiarlo sopra alla tartare… un’idea per felini dai gusti raffinati! Infine, aggiungi un filo d’olio Salmoil Ricetta n. 6 e qualche fogliolina di rosmarino. Servire con amore nella sua ciotola preferita o su un pregiato piattino di porcellana.
Vieni a trovarci sulle nostre pagine social per seguire il tutorial e l’impiattamento di questa sfiziosità. Ricordati di scattare una foto alla tua Ricetta e taggare @ciamanimali nelle tue stories e nei tuoi post Instagram e Facebook!
Non è finita qui: qui sotto troverai tra i prodotti in evidenza tanti alimenti alternativi per ispirarti a comporre altre saporite varianti di questa ricetta.