Filtro (7 products)
Filtri Attivi

Prezzo

0,00 € - 30,00 €
Guglielmo Pearson Srl

Guglielmo Pearson Srl

Mostra 1-7 di 7 prodotto(i)

La storia dell’azienda

Alla fine dell’800 nello Yorkshire in Inghilterra, fu fondata la William Pearson Ltd. che grazie a prodotti innovativi come la CREOLINA®, studiati per le esigenze di quell’epoca, divenne in breve tempo una delle industrie chimiche più grandi d’Europa. Furono costruite altre fabbriche in Inghilterra e la società diventò una holding internazionale con diverse filiali in tutta Europa (Parigi, Amburgo, Genova, Bruxelles) ed in seguito nel resto del mondo (New York, Bogotà, Caracas, etc.). Grazie alla notorietà del disinfettante CREOLINA® di invenzione e produzione esclusiva della W. Pearson Ltd., registrato in ogni nazione d’Europa e nelle due Americhe, si affermarono anche altri prodotti di una gamma che già a quel tempo comprendeva sia il settore zootecnico che quello ospedaliero. Nel 1950 la filiale italiana della W. Pearson Ltd. a Genova che, dal lontano 1888 aveva rappresentato un’avanzata unità produttiva e commerciale, si distaccò dalla casa inglese per fondare la GUGLIELMO PEARSON Srl. I marchi CREOLINA®, MEDOL®, MUSKYL® diventarono così proprietà della Guglielmo Pearson S.r.l. che ne continuò la produzione ampliando ulteriormente il proprio mercato.

I giorni nostri

Oggi la GUGLIELMO PEARSON Srl  è rimasta detentrice di questo patrimonio tecnico-scientifico, un’eredità che, insieme ad una costante attività di ricerca, continua a soddisfare la propria clientela. Dalla riscoperta di antiche ricette veterinarie studiate dal Dott. W.Pearson ad inizio secolo e dall’amore, tipicamente inglese, per i cavalli e gli animali domestici, sono nate due linee: Pearson Horse Line® e Doctor Pearson Pet Health and Care Products® attente alla tradizione scientifico-veterinaria ma proiettate nel futuro della tecnologia zootecnica e nell’osservanza delle normative UE.

Nuovi investimenti nel 2010

Nel 2010 la GUGLIELMO PEARSON Srl ha investito molto sia nella nuova sede produttiva che nella ricerca e qualità dei suoi prodotti. Dal gennaio 2011 l’azienda si è trasferita nel nuovo capannone (1100 mq) in Via Vallecalda a Campo Ligure, ridente comune circondato da rigogliosa campagna a circa 25 Km dal mare, lasciando la sua vecchia sede produttiva di Genova Voltri.
All’esterno sono disponibili due piazzali accessibili agli autotreni e, sul tetto dello stabile, un parcheggio di circa 20 posti auto riservato a clienti e dipendenti. All’interno dell’edificio troviamo gli uffici direzionali e amministrativi, il laboratorio chimico, il laboratorio microbiologico e la fabbrica. Quest’ultima è suddivisa in N°10 reparti separati per una migliore gestione produttiva e un maggior controllo della qualità. Gli investimenti, che hanno riguardato il rinnovamento degli impianti di produzione, le due officine dei Presidi Medico Chirurgici (disinfettanti e insetticidi) e tutti gli altri reparti (mangimi, pet, cavalli, ecc), hanno avuto lo scopo di raggiungere un elevato livello di qualità dei prodotti.

Leggi Ora

Area Utente

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi