Dal menu
Clicca per altri prodotti.
No products were found.

Tortino Gourmet - Le Ricette della Famiglia Ciam

Pubblicato il28/12/2021

Vizia il tuo gatto con un piatto da ristorante stellato!

Per il tuo felino un menù prelibato da aggiungere ai gustosi pasti a quattrozampe firmati Famiglia Ciam!
Le Ricette sono tutte sviluppate con il supporto della Dott.ssa Maria Mayer, medico veterinario nutrizionista www.nutravet.it

I gatti sono esigenti si sa, ma siamo abbastanza sicuri che questo menù conquisterà il tuo micio. Merito di un ingrediente molto particolare e a cui probabilmente non hai mai pensato: lo sai che i gatti vanno pazzi per le olive? Questa passione deriva da una loro particolare regione sensoriale, capace di captare odori nuovi e interessanti. Le olive nello specifico contengono nepetalactone, un terpene dagli effetti euforizzanti! Per questo abbiamo pensato di realizzare una ricetta che di certo il tuo felino amerà molto.

Per un carnivoro stretto le proteine sono fondamentali, in questo tortino abbiamo aggiunto Q. Diet Only Fresh Veal, un alimento dietetico a base di vitello fresco a cui sono stati aggiunti oli vegetali ricchi in Omega-3, minerali e taurina, essenziali per la nutrizione del gatto. L’avena è un altro ingrediente molto amato e ricco di vitamine del gruppo B, per questa ricetta abbiamo preferito quella soffiata. Le olive verdi vanno scelte preferibilmente in olio d’oliva, per evitare disagi intestinali causati dall’eccessivo sale e rigorosamente denocciolate.
Tutto pronto? Iniziamo a comporre un irresistibile Tortino Gourmet!

Ingredienti: (i quantitativi sono da intendersi per un pasto di 3 giornalieri per un gatto di circa 3 kg)

  • 40 gr di Q. Diet Only Fresh Veal 85 gr
  • 1 cucchiaino di avena soffiata
  • 5 gr di olive verdi non salate

Pulire le olive privandole del nocciolo, è importante lavarle per bene. Miscelare tutti gli ingredienti con la carne di vitello di Q. Diet, e posizionare il composto in un coppapasta. Servire il tortino al tuo felino nella sua ciotola preferita o su un piattino di porcellana, per un raffinato impiattamento gourmet!

Vieni a trovarci sulle nostre pagine social per seguire il tutorial di questa sfiziosità. Ricordati di scattare una foto alla tua Ricetta e taggare @ciamanimali nelle tue stories e nei tuoi post Instagram e Facebook!
Non è finita qui: qui sotto troverai tra i prodotti in evidenza tanti alimenti alternativi per ispirarti a comporre altre saporite varianti di questa ricetta.

Prodotti correlati
Articoli correlati
Lascia un commento
Lasciare una risposta

Whatsapp

Wishlist

Area Utente

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi