Polpette per Cani Attivi - Le Ricette della Famiglia Ciam

Pubblicato il12/11/2021
Mi Piace0

Prepara un Piatto da vero Chef Dog!

Un’idea da aggiungere ai gustosi pasti a quattrozampe firmati Famiglia Ciam!
Le Ricette sono tutte sviluppate con il supporto della Dott.ssa Maria Mayer, medico veterinario nutrizionista.

Hai un cane sportivo e soggetto ad attività fisica intensa? Perché non preparargli qualcosa di fatto in casa e con amore? Ecco delle sfiziose polpette per ricaricarlo!

Usiamo come base il menù Gourmet di Fidochef, ottimo ingrediente composto da materie prime destinate all’alimentazione umana, lentamente essiccato a basse temperature. Con la semplice aggiunta di acqua e di altri ingredienti può diventare il punto di partenza per sbizzarrirti con la fantasia!
In questo caso abbiamo integrato verdure fresche cotte delicatamente a vapore, olio di cocco vergine, fonte di antiossidanti e d’aiuto per il metabolismo e la digestione, e una bustina di Dynamopet Dinamic, alimento complementare per mantenere in modo ottimale il naturale trofismo delle articolazioni. Prepariamole insieme!

Ingredienti:
(i quantitativi sono da intendersi per un pasto di 3 giornalieri per un cane di circa 15 kg)
Tagliare le verdure a piccoli cubetti e cuocerle delicatamente a vapore per qualche minuto. Una volta giunte a cottura schiacciarle con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo e lasciare raffreddare.
Aggiungere i 2 misurini di FidoChef, l’olio di cocco e una bustina di Dynamopet dinamic e acqua quanto basta a rendere il nostro impasto della consistenza giusta per lavorarlo.

Ora puoi creare delle stuzzicanti polpette da servire al tuo cane sportivo! Un modo diverso per alimentarlo e ristorarlo dopo un’intensa attività sportiva.

Vieni a trovarci sulle nostre pagine social per seguire il tutorial e l’impiattamento di questa sfiziosità. Ricordati di scattare una foto alla tua Ricetta e taggare @ciamanimali nelle tue stories e nei tuoi post Instagram e Facebook!
Non è finita qui: qui sotto troverai tra i prodotti in evidenza tanti alimenti alternativi per ispirarti a comporre altre saporite varianti di questa ricetta.
Prodotti correlati
Articoli correlati
Lascia un commento
Lasciare una risposta

Area Utente

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi