Per regolare l'apporto di glucosio (diabete mellito). Kattovit Feline Diet - DIABETE – Il prodotto ha un basso contenuto di mono- e disaccaridi.
I carboidrati ricchi di energia sono stati sostituiti da proteine di alta qualità.
L'alimento è stato arricchito con L-carnitina. L'elevato contenuto proteico è studiato per favorire il mantenimento della massa muscolare riducendo al contempo l'apporto calorico. La L-carnitina può favorire la scomposizione delle riserve di grasso.
La dieta per felini Kattovit - DIABETES contiene un basso contenuto di carboidrati per un rilascio regolato di glucosio e un alto contenuto di fibre grezze.
Carne e sottoprodotti di origine animale, estratti di proteine vegetali, cereali, oli e grassi, sottoprodotti vegetali (tra cui fibra di pisello 1%, buccia di psillio 0,1% e cellulosa 1,6%), pesce e prodotti ittici, sostanze minerali. Fonti selezionate di carboidrati: riso 6%, mais 12%. Fonti selezionate di acidi grassi a catena corta e media: grasso di pollame 12%, olio di pesce 2%.
Componenti analitici: Proteine grezze 43,0%, grassi 20,0%, fibre grezze 3,0%, ceneri grezze 6,0%, calcio 1,10%, fosforo 0,90%, amido 13,0%, zuccheri totali 1,5%, contenuto calorico: 411 kcal/100g.
Additivi nutrizionali: Additivi nutrizionali / kg: Vitamina A: 16.000 UI, Vitamina D3: 800 UI, Vitamina E (all-rac-alfa-tocoferile acetato): 240 mg, Zinco (come chelato di zinco di aminoacido, idrato): 112 mg, Iodio (come iodato di calcio, anidro): 4 mg, Selenio (selenio in forma organica da Saccharomyces CNCM I-3060 (lievito di selenio inattivo)): 0,12 mg, Taurina: 1.500 mg, L-carnitina: 400 mg. Additivi tecnologici:
antiossidanti.
Dose per un gatto 4 kg: circa 60 g al giorno.
Periodo di somministrazione consigliato: inizialmente fino a 6 mesi. Lasciare sempre acqua a disposizione. Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell'uso o prima di prolungare il periodo di somministrazione.