EurekaVet Support Omega 3 EPA+DHA e VETCARE Omega 3 Forte EPA+DHA sono prodotti formulati in modo da garantire:
Azione antinfiammatoria
L’apporto di Omega 3 Superiori, EPA e DHA, in grado di favorire la formazione rapida di PGE3 ed altri mediatori antiinfiammatori e di antagonizzare l’attività dei leucotrieni infiammatori in corso di malattie flogistiche e/o degenerative come ad esempio la insufficienza renale cronica e le degenerazioni nervose nei pazienti anziani grazie alla nota azione neuro protettrice del DHA.
Azione immunomodulante
Un alto dosaggio di EPA e DHA coadiuvante in corso di malattie croniche o immunomediate.
Azione ristrutturante
Favorisce il ripristinarsi della barriera cutanea.
Azione ipotensiva, vaso protettiva, neurotrofica
La preparazione in perle, unitamente alla presenza di vitamina E come antiossidante,garantisce la necessaria conservazione e purezza dei preziosi e delicati principi attivi contenuti in questi oli in maniera più sicura e duratura nel tempo rispetto ad altre formulazioni, senza decadimento delle concentrazioni efficaci.
Le principali indicazioni nel cane e nel gatto sono:
Seborrea secca, Seborrea oleosa, cute e pelo untuosi e maleodoranti, patologie articolari ed oncologiche, insufficienza renale e cardiaca, deficit cognitivi e comportamentali nei pazienti anziani (dagli 8 anni di età), e in generale tutte le patologie o sindromi, spesso di natura infiammatoria, autoimmune e degenerativa, correlabili alla carenza o all’alterato rapporto degli acidi grassi essenziali nella dieta.
Gli acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 3 Forte sono fondamentali nell’equilibrio metabolico degli animali. L’organismo non è in grado di sintetizzare gli acidi grassi polinsaturi e pertanto devono essere apportati con l’alimento. Non sempre attraverso la dieta possiamo garantire al cane ed al gatto le giuste quantità di questi acidi grassi polinsaturi ed il giusto rapporto tra loro. La loro carenza provoca astenia, pelle secca, ritardo della crescita, sterilità, deficit del sistema immunitario, deficit cardiovascolari e del sistema nervoso centrale, sindromi infiammatorie croniche. In caso di carenza possiamo somministrare ai nostri animali EPA e DHA necessari, attraverso prodotti a base di olio di pesce con purezza farmaceutica e ad alta concentrazione.
PERLE
Composizione Olio di pesce (EPA 18%, DHA 12%, alpha tocoferolo acetato 0,1%), involucro di gelatina, glicerolo.
Informazioni nutrizionali Valore energetico per perla 5,3 kcal (22,15 KJ). Ogni perla di 700 mg contiene 500 mg di olio di pesce di cui: EPA 90,0 mg; DHA 60,0 mg; Vit. E 0,5 mg.
Tenori analitici Proteina greggia 20%; Grassi greggi 71,43%; Carboidrati 8,57%.
Modo d’uso Una perla ogni 10 kg per 30 gg. Poi una perla ogni 10 kg due o tre volte alla settimana a seconda del parere del medico veterinario.