Supporta la salute intestinale, la gestione del peso e il benessere delle ghiandole perianali.
Probiotici
Bacillus velezensis C-3102 (DSM 15544): è uno stabilizzatore della flora intestinale in grado di sopravvivere all’ambiente acido dello stomaco e supportare la normale consistenza fecale.
Prebiotici
Preplex®: Supporta la crescita di batteri benefici dall’intestino tenue distale al colon grazie alla combinazione di strutture con peso molecolare diverso:
- Oligofruttosio (FOS): Molecola a basso peso molecolare fermentata rapidamente e più oligofruttosio nel tratto GI.
- Acacia (gomma arabica): Molecola altamente ramificata e compatta che subisce fermentazione più lenta nel tratto GI distale.
Fibersol®: Un amido resistente che viene utilizzato dai batteri nell’intestino. È stato dimostrato che supporta i livelli dei batteri benefici Bifidobacterium spp.
Fibersol fermenta lentamente, producendo SCFA per un periodo più lungo per fornire un supporto di più lunga durata al microbioma.
Supporta anche la massa e il volume fecali.
Pectina: Una fibra solubile che viene fermentata nel colon e ha un effetto lenitivo sul rivestimento intestinale.
Psillio: Una fibra solubile che può assorbire acqua per formare una sostanza gelatinosa. Gli studi sull’uomo mostrano che promuove il normale tempo di transito intestinale aumentando la viscosità fecale.
Postbiotici
CitriStim: Un lievito inattivato, Pichia guilliermondii.
È una fonte di mannan-oligosaccaride (MOS) e beta-glucani. CitriStim può aiutare a supportare l’escrezione di certi microrganismi limitando la loro aderenza alla parete intestinale.
- Mannan-oligosaccaride (MOS): Un prebiotico che riduce anche le proprietà adesive di certi batteri, inclusi E. coli e Salmonella spp. Dimostrato in grado di ridurre l’eliminazione fecale di E. coli, quando somministrato per 10 giorni.
- Beta-glucani: Beta-1,3/1,6-glucani dimostrati in grado di stimolare il sistema immunitario innato nei cani.
Fibra insolubile:
Cellulosa: Agisce come agente efficace di massa fecale.
Favorisce la motilità intestinale normale e la defecazione, oltre alla sazietà.
Supporto dello strato mucoso:
L-treonina: Importante per la produzione di glicoproteine mucosali e secretorie, che formano lo strato mucoso protettivo che riveste l’epitelio intestinale.
Modalità d’uso:
Aggiungere al cibo, secondo la tabella seguente, per tutto il tempo necessario.
