Specific® CID
DIGESTIVE SUPPORT
- Malattie gastrointestinali acute e croniche con diarrea, vomito e/o flatulenza associati
- Insufficienza pancreatica esocrina
- Malassorbimento, maldigestione
- Sovraccrescita batterica nell’intestino tenue
- Colite
- Convalescenza
Proprietà e razionale della composizione
Ingredienti altamente digeribili compensano la ridotta attività enzimatica intestinale e garantiscono un assorbimento ottimale dei nutrienti. Ciò rende la dieta ottimale per i pazienti con patologie gastrointestinali come diarrea acuta e cronica, vomito e/o flatulenza.
L’elevato contenuto di minerali e vitamine liposolubili compensa il ridotto assorbimento nel tratto gastrointestinale del paziente. L’aumento del livello di elettroliti compensa le perdite causate da diarrea e vomito.
Contiene ß-1,3/1,6-glucani del lievito, che possono legarsi ai recettori dei leucociti, modulando così il sistema immunitario e supportando la risposta immunitaria. La dieta contiene anche prebiotici come i mannano-oligosaccaridi (MOS). I MOS possono legare i batteri patogeni, impedendone così il legame con la parete intestinale. I MOS supportano anche l’immunità locale nel tratto intestinale.
Le fibre fermentescibili come polpa di barbabietola, xylo-oligosaccaridi (XOS) e frutto-oligosaccaridi (FOS) sono anch’esse prebiotiche e favoriscono la crescita di batteri benefici del colon per supportare un tratto gastrointestinale sano.
Con prodotto di fermentazione dei lieviti ad azione post-biotica e miscela antimicrobica vegetale naturale per supportare la salute dell’intestino e del microbiota intestinale.
GUIDA ALL’ALIMENTAZIONE IN GRAMMI AL GIORNO
Il fabbisogno giornaliero individuale può variare a seconda di fattori quali razza, ambiente, stagione, attività, ecc. Si consiglia pertanto di continuare a monitorare le condizioni dell’animale e il peso corporeo, regolando la quantità somministrata di conseguenza.

Informazioni aggiuntive
- Il basso contenuto di fibre di SPECIFIC® CID Digestive Support garantisce un’elevata digeribilità e un assorbimento ottimale dei nutrienti.
- L’estratto di Yucca riduce la produzione di gas maleodoranti e l’odore delle feci.
- SPECIFIC® CID Digestive Support contiene zeolite, che può assorbi- re tossine presenti nel tratto gastrointestinale.
- SPECIFIC® CID Digestive Support è una dieta completa ed bilanciata che soddisfa i requisiti nutrizionali dei cani adulti e in crescita. La dieta è quindi adatta anche ai cuccioli.
- Per i pazienti con problemi gastrointestinali, si consiglia di suddi- videre la razione giornaliera di SPECIFIC® CID Digestive Support in 3-5 pasti al giorno.
- L’insufficienza pancreatica esocrina è caratterizzata da una forte riduzione della secrezione di enzimi digestivi pancreatici. Di conse- guenza, gli alimenti mal digeriti restano nel tratto gastrointestinale e questo può portare a diarrea, flatulenza e sovracrescita batterica. SPECIFIC® CID Digestive Support è facilmente digeribile e quindi ideale per pazienti con insufficienza pancreatica esocrina. Tuttavia, si consiglia sempre un uso aggiuntivo di enzimi pancreatici.
- Per i cani con disturbi gastrointestinali che beneficiano di un apporto ridotto di grassi, si consiglia di assumere un supporto digestivo a basso contenuto di grassi.
Non consigliato per
N.n.
INGREDIENTI
Riso, uova in polvere, farina di pesce, mais, polpa di barbabietola, minerali (tra cui zeolite), destrosio, grasso di maiale, idrolizzato di proteine animali, vitamine e oligoelementi (inclusi gli oligoelementi chelati), olio di pesce, krill antartico, lievito (comprese le fonti di ß-1,3/1,6-glucani e mannano-oligosaccaridi), prodotti di fermentazione del lievito (prodotti di Saccharomyces cerevisiae, carbonato di calcio), frutto-oligo-saccaridi, buccia di psillio, AuraGuard (carbonato di calcio, estratto di agrumi, maltodestrina, cloruro di sodio) xylo-oligosaccaridi, Yucca in polvere, estratto di rosmarino. Con antiossidanti naturali (tocoferoli e vitamina C). Non contiene coloranti o aromi artificiali aggiunti.
