Apistan 10 strisce 8 gr

Apistan 10 strisce 8 gr

35,30 €

Punti Fedeltà di Ciam Animali Nessun punto premio per questo prodotto.

Disponibile

103222016

Riferimento:
103222016
Mi Piace0
Aggiungi per confrontare0
Aggiungi alla lista dei desideri
Prodotti correlati
Nessun elemento
Descrizione

APISTAN, contro la varroa delle api, confezione completa di 10 strisce per 5 alveari.

Apistan può essere utilizzato in qualsiasi periodo dell’anno, ma i migliori risultati, anche in funzione di una programmazione pluriennale, si ottengono quando il medicinale viene applicato dopo l’ultimo flusso nettarifero, potendosi in questo periodo sfruttare al meglio la caratteristica di rilascio per 10 settimane. Apistan agisce per contatto. Le molecole di fluvalinate vengono asportate per contatto dell’ape con la striscia e poi vengono veicolate attraverso tutto l’alveare dalle interazioni sociali caratteristiche delle api. La durata del trattamento con Apistan consigliata in 8/10 settimane permette di abbattere quasi tutti gli acari sensibili al fluvalinate presenti nell’alveare, nonché quelli eventualmente provenienti dall’esterno per re infestazione APISTAN rappresenta ancora la base per combattere la varroa dal termine della stagione produttiva all’invernamento.

È un efficace trattamento che non causa grandi disturbi alle api. Se usato correttamente Apistan non lascia residui nel miele. Per ottenere i migliori risultati dell’Apistan trattare preferibilmente gli alveari a fine inverno o inizio autunno: per entrambe le epoche di applicazione le strisce di apistan non vanno lasciate nell’alveare per più di 6-10 settimane.

Composizione: Principi attivi: 100 g contengono fluvalinate 10 g.

Modalità d’uso: 

L’applicazione di due strisce di Apistan per alveare poste entro i telaini 3 e 4 e 7 e 8 permette di ottenere l’eliminazione di Varroa Destructor in un periodo di tempo compreso tra le 6 e 10 settimane a seconda delle condizioni ambientali e della presenza o meno di covata. Non superare le dosi consigliate di Apistan. Come Applicare le Strisce: per inserire Apistan all’interno dell’alveare è sufficiente introdurre la striscia tra i telaini, aprendo le alette che fungono d’appoggio sui telaini.

Trattare tutti gli alveari con Apistan per evitare i rischi di re infestazione. Le strisce di Apistan possono anche essere utilizzate per la diagnosi della Varroa; in questo caso introdurre una striscia tra i telaini centrali per un periodo di una settimana con l’accorgimento di predisporre un telaino diagnostico sul fondo dell’alveare per la raccolta degli acari caduti. Non trattare le api con Apistan durante la produzione del miele.

Temperatura di conservazione: inferiore a 40°C

Leggi Ora
Caratteristiche Prodotto
103222016

Da consumarsi preferibilmente/Lotto/N. Identificativo stabilimento: Vedi informazioni sulla confezione.

Da conservare in luogo fresco e asciutto.

Whatsapp

Whatsapp

Area Utente

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi