Apporta calcio e fosforo in forma biodisponibile ed in rapporto equilibrato. Apporta inoltre vitamina D3, vitamina B12 e aminoacidi essenziali indispensabili per la corretta mineralizzazione dello scheletro e la crescita del puledro.
La VITAMINA D3 favorisce l’assorbimento del calcio ed il suo deposito nel tessuto osseo.
La VITAMINA B12 è dotata di effetto appetitogeno, stimola l’emopoiesi e l’accrescimento dei puledri. IL POOL DI AMINOACIDI essenziali promuove la formazione
della cartilagine di accrescimento e l’anabolismo muscolare.
IL COMPLESSO CALCIO-FOSFORO in forma altamente assimiliabile (lattato di calcio – fosfato monocalcico) assicura un corretto sviluppo ed una ottimale mineralizzazione dello scheletro.
Coadiuvante nella prevenzione e nella correzione delle DOD (Developmental Orthopedic Desease):stati di ritardato sviluppo scheletrico e muscolare, epifi siti, rachitismo, osteocondrosi, osteomalacia, periostiti ossifi canti (formelle, schinelle).
Nelle fattrici CALCIBOLIN® va somministrato negli ultimi 3 mesi di gravidanza e in corso di lattazione per far fronte agli aumentati fabbisogni minerali e aminoacidici tipici di queste fasi d’allevamento.
Uso e Dosi
Cavalli e fattrici: 2-4 buste al dì o 2-4 misurini al dì.
Puledri: 1-2 buste al dì o 1-2 misurini al dì.
Confezioni
•Scatola contenente 40 buste da 25 g di granulato,
•Secchiello da 5 e 10 kg di granulato contenente misurino.
Leggi Ora