Filtro (15 products)
Filtri Attivi

Prezzo

0,00 € - 45,00 €

Peso

0 - 5
Imby Pet Food

Imby Pet Food

Mostra 1-15 di 15 prodotto(i)

Imby, un pet-food salutare e sostenibile

Imby Pet Food è un brand di cibo per cani e gatti a base di insetti e senza l'utilizzo di carne e pesce da altri animali, salutari ed eco-sostenibili.

Perché Imby è un pet-food eco-friendly

Oggi i nostri animali domestici consumano il 20% della carne prodotta nel mondo. La produzione di carne e e pesce è un'attività con un impatto molto elevato sull'ambiente. Infatti, essa è una delle principali cause di incremento dei gas serra, della deforestazione e della scarsità d'acqua per la popolazione mondiale.

L' allevamento degli insetti da usare per il mangime animale può essere considerata una alternativa sostenibile alla pesca intensiva e all'agricoltura tradizionale destinata al nutrimento animale. La produzione di insetti richiede meno acqua e meno terra rispetto alla coltivazione della soia, molto usata nei mangimi animali. Inoltre, non richiede nessun pesticida o fertilizzante a base di composti chimici. La farina di insetti può essere anche usata in sostituzione dell' olio di pesce, e ridurre così la pesca intensiva.

Imby inoltre mira a ridurre l' impatto ambientale e la produzione di gas serra, attraverso scelte sostenibili in termini di ingredienti utilizzati, di produzione, di packaging e di distribuzione.

Ad esempio, la produzione degli ingredienti utilizzati nelle ricette avviene localmente rispetto agli stabilimenti di produzione del mangime. In tal modo viene limitata l'emissione di CO2 dovuta ai trasporti. Inoltre vengono utilizzate scatole di cartone riciclato e modalità di trasporto carbon-neutral per la logistica.

Un mangime bilanciato ricco di proteine degli insetti

Cani e gatti non possono fare a meno delle proteine nella loro alimentazione. Siamo abituati a pensare alla carne di animali da allevamento come bovini, ovini, suini e pollame come fonte principale di proteine nell'alimentazione. Tuttavia, gli insetti possono essere ricchi di proteine.

Anche se tradizionalmente i cibi a base di insetti in Italia non sono diffusi, in molte altre culture alimentari è normale il consumo di insetti, anche come consumo umano. Ecco perché gli insetti commestibili potrebbero diventare il cibo del futuro.

Mangiare insetti per i cani è salutare, oltre che eco-friendly.

La fonte di proteine principale è il Tenebrio Molitor, il nome scientifico per lo "scarabeo della farina". Le larve di questo coleottero sono molto efficienti nel convertire i rifiuti alimentari e sono ricchi di proteine. La polvere dei "vermi della farina" sostituisce carne e pesce e contiene 3 volte più proteine del pollo!

I mangimi Imby sono arricchiti poi con ingredienti vegetali vari e ricchi di proprietà benefiche, quali broccoli, spinaci, patate dolci, piselli e avena. Le ricette Imby sono così ben bilanciate, ricche di proteine, vitamine e fibre. Questo lo rende un cibo per animali ipoallergenico, facile da digerire, ricco di vitamine e minerali e molto saporito!

Sul nostro shop potrai acquistare diverse tipologie di cibo per cani Imby. Potrai trovare ricette specifiche per cani di taglia media, per cani adulti e per senior, che tengono conto delle esigenze di nutrizione dell'animale.

Leggi Ora

Whatsapp

Whatsapp

Area Utente

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi